Marco e io giovedì e venerdì di nuovo in missione a Pescara. Arrivano tante buone notizie. Ecco la prima: è stata costituita giovedì sera Pescara 2.0, l’associazione delle imprese e delle associazioni della scena musicale pescarese (per ora 11, ma altre arriveranno). Abbiamo fatto
una bella festa al Wake Up, con i gruppi di Booster e – ecco la seconda – abbiamo fatto il pienone, nonostante in genere il Wake up il giovedì sia chiuso. Tra le Boosterbande che hanno suonato non c’erano i Vegas perché – terza buona notizia – sono a Roma per le finali del concorso “primo maggio tutto l’anno”.
Venerdì mattina – quarta buona notizia – abbiamo presentato il progetto Booster al partenariato transnazionale EGO – facendo, mi pare, un’ottima figura un po’ con tutti. Ho insistito molto sul potenziale “sbloccante” dell’azione e sui valori del progetto come scudo per la nostra autonomia: ho prodotto anche un paper, in italiano e in inglese.
Infine – quinta buona notizia – insieme a Giulio Berghella, Umberto Palazzo ed Elisa Petaccia di
Pescara 2.0 abbiamo incontrato Enzo Imbastaro, membro del comitato organizzatore dei Giochi del Mediterraneo, offrendo l’associazione e il festival che stiamo organizzando come parte della campagna di comunicazione dei Giochi. Mi sembra che sia andata molto bene, e che questa cosa abbia molte possibilità di riuscire.
Il progetto sta diventando scorrevole, quasi facile. Tutti ci vogliono bene, e ci trattano con rispetto. Gran parte delle diffidenze di inizio progetto sono state vinte. Adesso si tratterà di cotruire una continuità per preservare questo entusiasmo.