Colloquio al consolato americano oggi per il rilascio dei visti per il tour estivo dei FF. Tutto bene, salvo che per me: i documenti per ottenere il visto sono in ordine ma il mio passaporto proprio non va. Scaduto? Macché: scade nel 2011. E allora? La rilegatura della copertina posteriore è rovinata, e quindi rilasciare un visto su quel passaporto non si può. E’, immagino, una grave minaccia per la sicurezza nazionale. Devo fare un nuovo passaporto, poi tornare al consolato per un visto. Farò in tempo? Ho solo una settimana. Nella foto mostro il passaporto dello scandalo.
UPD 29/6 14:32 – Stamattina sveglia alle 6 e in coda all’ufficio passaporti della Questura di Milano. E’ estate e sono presi d’assalto, ma sono stati impeccabili: hanno capito il problema e mi hanno rilasciato un passaporto in due ore scarse (+2 di coda). E sono stati perfino gentili! Alle 13 ero al consolato americano a consegnare il mio nuovissimo passaporto. Commento del console: “Ha visto che era possibile?” Io: “Ma siete sicuri di fare in tempo a rispedirmi il passaporto per posta prioritaria, non sarebbe meglio che lo ritirassi io?” Console: “Niente è sicuro in questa vita, ma questo è il nostro sistema e funziona bene.” Per i burocrati benissimo. Per i cittadini direi un po’ meno. Augurateci buona fortuna…
UPD 29/6 14:32 – Woke up at 6 this morning and joined the queue at the Passports Office in Questura of Milano. It’s summertime and they are overloaded, but they’ve been impeccable: they understood the problem and issued me a new passport in less than 2 hours (+2 queue). They’ve even been kind through the madness! At 1 o’clock I was at the US Consulate to deliver my brand new passport. The consul: “See? It was possible after all!” Yeah, great. I: “Are you sre you have time enough to mail me my passport back? Would it not be better for me to pick it up?” Consul: “Nothing is certain in this life, but this is our system, and it works well.” Yeah, it works great for bureaucrats. For citizens not so much. Wish us good luck…
Unbelievable…What a bunch of hard asses!
TZ
..e occhio quando arrivi a non dire di essere comunista!!
P.S.: proprio bello il nuovo sito
bene bene buon viaggio, a quando un minitour in spagna (galizia in particolare)??
saluti
David
Comuista? IO? Perché? ;-))
(Kazzo, che paranoia viaggiare di questi tempi)…
salve non riesco a caricare voipstunt se mi aiutate a caricarl sarebbe una cosa bellissima per me grazie!! 🙁