Nel 2008 si è chiuso un ciclo importante per i Fiamma Fumana. Abbiamo realizzato, dopo quattro anni di lavoro, il sogno di portare le mondine in tour con noi in America; e abbiamo presentato il film Di madre in figlia ai festival del cinema di Toronto e Torino. Rimane da fare un po’ di lavoro promozionale sul film, ma fondamentalmente quell’avventura si conclude, è tempo di guardare avanti.
Abbiamo intenzione di cominciare un ciclo nuovo in un modo bellissimo: guardandoci intorno per cercare persone nuove da conoscere, con cui avere scambi e collaborare. Come sempre, siamo particolarmente interessati a musiciste donne, soprattutto a violiniste, fisarmoniciste, suonatrici di piva, zampogna e cornamuse varie, ghironda etc.; ma in realtà vorremmo tenerci aperti a proposte da ragazze che suonano anche altri strumenti – e perfino, perché no, da musicisti maschi! – purché in qualche modo rapportabili al nostro mondo. Se siete interessate, proponetevi lasciando un commento a questo blog o cercando Paolo Perego, Roberta Carrieri o MissyJay sui vari social network; se non lo siete, vi siamo molto grati se fate girare la notizia.
Diplomata in pianoforte principale al Conservatorio G.B.Martini di Bologna, sassofonista e chitarrista scarsa, flautista mediocre, insegnante frustrata, aperta a nuove esperienze (anche cornamuse) offresi. Attemplata, automunita, milite assolta.
Ma che attemplata… attempata, volevo dire attempata.
😐 😈 ➡ 🙂 loretta … suono l’ organetto diatonico da 7 anni … 12 bassi … repertorio vario … Perron ..valzer … musica iraniana …. mi piacerebbe provare .. non ho un blog …
Ci riprovo … chissà se è passato il primo messaggio …. le faccine non le volevo …… loretta … suono l’organetto diatonico 12 bassi …. repertorio musica francese ….. prevalentemente Perron e valzer di altri autori … lavoro su musica iraniana … ecco è tutto ….mi piacerebbe provare con voi ….
Loretta, ci mandi un link? Altrimenti come facciamo a trovarti? 😎
Aggiornato myspace….
io vi segnalo Chiara Temporin, qui: http://www.loudcage.it/cisalwho.html
(ma paiono non funzionare i commenti…)
…. loretta …. rispondo ad alberto …. io non ho un link …. però ho una email che è titingo(at)alice.it … l’avevo inserita nell’apposita casella … pensavo comparisse …
Concordo con la segnalazione di Chiara Temporin, suona nei Cisalpipers ed è allieva di Franco Calanca. Questa giovanissima musicista di Argenta (FE) suona la piva, il tin whistle e la cornamusa scozzese in modo prodigioso.
Fabio! Tu sei della partita, ovviamente. Paolo ti chiamerà presto, se ancora non l’ha fatto.
direi che siano veramente molto bravi e concordo anche io su ciò che ha detto il mio prof di musica [fabio vetro].
per me sono tutti molto bravi
bella li prof
come sempre nella ns. malcapitata musica italiana, chiusa tra uno stupido esterofilismo e l.’eterno canzonettismo cuore/amore/mamma, quella bella ventata di modernita’ e innovazione che e’ stata fiamma fumana si e’ esaurita nel logoro canzoneperifestivaldellunita peccato intanto nel mondo trionfano gli afrocelt i TGU ecc ecc
come sempre nella ns. malcapitata musica italiana, chiusa tra uno stupido esterofilismo e l.’eterno canzonettismo cuore/amore/mamma, quella bella ventata di modernita’ e innovazione che e’ stata fiamma fumana si e’ esaurita nel logoro canzoneperifestivaldellunita peccato intanto nel mondo trionfano gli afrocelt i TGU ecc ecc alberto insisti
Grazie per le tue belle parole, magari prima o poi riprenderemo… 😉