Noi e le mondine al primo maggio?

Incredibile… ma c’è una possibilità che i FF e il Coro delle Mondine di Novi partecipino insieme al concertone di Piazza San Giovanni a Roma. L’idea di provare a portare le ragazze di Novi in quella situazione è venuta a me e Davide Ferrario alla fine dell’anno scorso, come pezzo del progetto del film che stiamo facendo: ho chiamato Paolo Rossi per proporgliela e lui si è entusiasmato. Speriamo bene, ci sono ancora alcune verifiche tecniche da fare.

Tra l’altro, i Fiamma Fumana hanno fatto una cura ricostituente per l’occasione, e si presenteranno all’appuntamento di Roma (sempre, ripeto, che sia tutto confermato) in un’inedita formazione a sei: oltre a Jessica, Medhin, Roberta e a me ci saranno anche Paolo Perego alla batteria e il mio vecchio amico Giovanni Rubbiani al basso.

E la crew? Anche lì stiamo arruolando vecchi amici. I fonici saranno il mitico Pippo Stanzani, William Geroli di Radio Popolare, già con noi in America 2006, e Lorenzo “Moka” Tommasini, famiglia Maroccolo-PGR. E, a capo dell’intero carrozzone, ci sarà nientepopodimeno che Lele Roveri dell’Estragon, a lungo tour manager con i Modena City Ramblers.

3 pensieri su “Noi e le mondine al primo maggio?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.